Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

L'unico organo di indirizzo politico-amministrativo previsto nella scuola è il Consiglio d'Istituto.

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento del liceo. Delibera il programma annuale e il conto consuntivo e dispone, in ordine all'impiego dei mezzi finanziari, per quanto concerne il funzionamento amministrativo e didattico dell'istituto.

Il C.d.I., fatte salve le competenze del Collegio dei docenti e dei Consigli di classe, ha potere deliberante, su proposta della Giunta, per quanto concerne l'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità finanziarie, nelle seguenti materie:

- adozione dei regolamenti dell'istituto;

- l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola;

- sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola

- partecipazione o dell’Istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative  assistenziali.

- promozione di contatti con altre scuole o istituti al fine di realizzare scambi di informazione e di esperienze e di intraprendere eventuali iniziative di collaborazione.

- autorizzazione ad esterni della scuola a presenziare durante lezioni ed assemblee

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Il Consiglio d’Istituto del Liceo Scientifico Statale con Sezione Classica aggregata Statale A. Banfi è composto da diciannove componenti di cui:

-il dirigente scolastico;

-due rappresentanti del personale non docente;

-otto rappresentanti dei docenti;

-quattro rappresentanti degli studenti;

-quattro rappresentanti dei genitori.

Le componenti del Consiglio rimangono in carica per tre anni, fatta accezione dei quattro rappresentanti degli studenti che vengono eletti di anno in anno.

Atto di proclamazione dei membri del Consiglio di Istituto: Digita o incolla qui il titolo dell'Atto
Data di rimozione dalla visione pubblica: 31/12/2024

Retribuzioni e CV per incarichi politici

La partecipazione al Consiglio d’Istituto è elettiva, ma priva di qualsiasi retribuzione.
Non è prevista la presentazione di alcun curriculum per essere eleggibili, né da parte della componente docenti, né per i genitori degli alunni che svolgono il compito di rappresentanza delle famiglie.

CMS Drupal ver.7.67 del 08/05/2019 agg.27/06/2019