Sportello orientamento

LO SPORTELLO ORIENTAMENTO è lo spazio all'interno del Liceo gestito dalle insegnanti della COMMISSIONE ORIENTAMENTO IN USCITA   e abilitato ad informare gli alunni/e in merito ad iniziative di orientamento ( open day, stage, incontri di facoltà, corsi vari) offerti da Università, Enti,Scuole e Istituti Superiori di ricerca e dal Liceo stesso.

• Si trasmettono in allegato gli orari di apertura mattutina dello SPORTELLO ORIENTAMENTO (AULA 19 Palazzina Uffici) e alcune disposizioni:
    • presso tale SPORTELLO è possibile - SOLO alla presenza degli insegnanti- prelevare brochure e materiale di informazione a disposizione degli studenti e rivolgere eventuali domande su stage , incontri e sul percorso post-diploma.
    • Di seguito gli indirizzi mail delle insegnanti della Commissione Orientamento in Uscita.

• Si riportano le seguenti indicazioni in merito a uscite per ORIENTAMENTO:
    • Scegliere attentamente alcune date e momenti di incontri on line o in presenza (https://www.liceobanfi.edu.it/uscita) e non abusare di tali opportunità.
    • Possibilmente segnalare preventivamente la propria assenza agli insegnanti in orario mattutino o al coordinatore di classe
    •  Le uscite per ORIENTAMENTO vanno giustificate dai genitori o dagli stessi studenti maggiorenni. La scuola giustificherà le uscite SOLO con accompagnatori docenti alutare  la richiesta di permessi orari per l’orientamento che saranno giustificati dalla scuola entro questi limiti

LA  COMMISSIONE ORIENTAMENTO IN USCITA

E’ composta dalle seguenti insegnanti che saranno disponibili con studenti/ esse per informazioni e contatti con Università, accademie e Istituti Superiori.

CATTANEO  ANTONELLA ( referente) / insegnante filosofia e storia      e-mail: antonella.cattaneo@liceobanfi.eu

CAMPANA FANNY/ insegnante matematica e fisica                                  e-mail: fanny.campana@liceobanfi.eu

FRIGERIO MARGHERITA/ insegnante lettere e latino                                e-mail: margherita.frigerio@liceobanfi.eu

MISANI VALERIA / insegnante di scienze                                                   e.mail: valeria.misani@liceobanfi.eu