Piattaforma digitale

Piattaforma digitale

Una piattaforma è un ambiente virtuale che permette all'insegnante di progettare una lezione o un intero corso utilizzando una serie di applicazioni diverse messe a disposizione dalla piattaforma stessa. Il PNSD richiede che ogni scuola si doti di uno di questi strumenti. Il team dell'innovazione del Liceo si è orientato per la scelta di Google Suite for Education considerando i numerosi strumenti che questa piattaforma mette a disposizione e il fatto che diversi docenti  ne conosco, almeno in parte, l'uso, per avere utilizzato già il sistema gdrive per l'archiviazione e condivisione di file.
Affinché questa scelta sia il più condivisa possibile invitiamo i colleghi ad utilizzare Google suite e in particolare l'applicazione Classroom nella loro pratica didattica.
Per accedere seguire questo LINK

Nel caso il blocco delle lezioni prosegua oltre il primo marzo 2020 il team digitale ha approntato una serie di tutorial per utilizzare strumenti adatti a promuovere la formazione a distanza.

TUTORIAL PER FORMAZIONE A DISTANZA

ACCESSO A GOOGLE SUITE (1-03-2020)

CLASSROOM (NUOVA VERSIONE) (1-03-2020

CLASSROOM (LATO STUDENTE) ((8-03-2020)