News biblioteca

News mese di dicembre 2020

• Dallo scorso febbraio la biblioteca della scuola è stata chiusa a causa dell'emergenza virus. Resta aperto il catalogo pubblico attraverso cui è possibile consultare i titoli dei libri e le enciclopedie presenti in biblioteca. Ci auguriamo di poterla riaprire appena possibile. Non appena saremo in grado di farlo ne daremo notizia in queste pagine del sito dedicate.

News mese di novembre 2019

• La biblioteca è passata per la gestione del catalogo e dei prestiti ad un nuovo sistema chiamato Clavis che permette ricerche più approfondite e una gestione dei prestiti completamente automatizzata. Questo sistema fra l'altro associa la nostra biblioteca a molte altre biblioteche scolastiche della Lombardia. A breve la bilioteca riaprirà con orari che saranno resi noti tramite un apposito avviso su questa bacheca.

News mese di ottobre 2018

• Dal giorno 17 ottobre mercoledì riapre la biblioteca della scuola con molte novità: nuovi cataloghi on line, una nuova sala lettura adiacente alla biblioteca e un nuovo sistema di prestito. Per accedere al nuovo orario seguire questo LINK oppure dal menu principale della biblioteca scegliere la voce "orario".

News mese di settembre 2018

• È stato ripristinato il catalogo digitale della biblioteca. Nei prossimi mesi verrà completata la catalogazione dei volumi.

News mese di luglio  2018

• L'indice digitale delle opere in consultazione della biblioteca è di nuovo consultabile alla voce "Enciclopedie" del menu principale

News mese di giugno 2018

• La parte digitale del catologo della biblioteca è in fase di rifacimeno. Tornerà disponibile a partire dagli inizi del prossimo anno scolastico tramite un nuovo sistema di catalogazione

News mese di dicembre 2017

• A causa di un disservizio della cloud Dropbox l'indice delle enciclopedie non è attualmente consultabile. Il servizio verrà ripristinato il più presto possibile

News mese di novembre 2017

• Da martedì 7 Novembre la biblioteca riapre. Nella sezione Biblioteca "Orari e modalità di accesso" sono disponibili gli orari di apertura.

News mese di gennaio 2017

• L'app BiblioBanfi realizzata da tre studenti di quarta A (vedi news mese di ottobre) è stata dichiarata dal MIT sezione Appinventor, app del mese di dicembre.Qui di seguito il messaggio che comunica la bella notizia:
    "
    Riccardo,MIT App Inventor has issued you a digital badge: "MIT APP INVENTOR APP OF THE MONTH, DECEMBER, 2016. Congratulations on winning MIT App Inventor App of the Month! Claim your badge and post to your social media sites!
    Sincerely,
    The MIT App Inventor Team"

Tantissimi complimenti a Riccardo, Leonardo e Davide!

News mese di ottobre 2015

• È stata inserita sul google store la app ufficiale della nostra bibiloteca realizzata da Riccardo Stucchi, Ferrentino Leonardo e Bonalume Davide, studenti della classe IVA. La app è installabile su tutti i sistemi mobile android.
  • La biblioteca del liceo partecipa all'iniziativa "#Io leggo perché" dedicata alle biblioteche scolastiche. Per maggiori informazioni seguire questo link
  • Da martedì 25 ottobre la biblioteca riapre.  Nella sezione Biblioteca "Orari e modalità di accesso" sono disponibili gli orari di apertura.
  • Da alcuni studenti di 4A del nostro liceo è stata creata un'app per l'accesso alla biblioteca della scuola tramite smartphone android. Presto sarà scaricabile dal google store. Appena sarà disponibile ne daremo avviso su questa bacheca.