Tu sei qui

Una settimana di lavoro alla Nokia

Un gruppo selezionato dei nostri studenti, ha appena completato uno stage di Alternanza Scuola Lavoro presso i laboratori di ricerca sviluppo della Nokia.

Sotto la supervisione di PierLuigi Novelli e Mauro Nova, i nostri studenti sono stati coinvolti operativamente, nell'allestimento di un corso di presentazione per le reti 5G, che il laboratorio di Innovation Hub sta realizzando, per mostrare a tutti i clienti e gli operatori del settore, le ultime tecnologie made in Nokia.

Le mansioni operative si sono alternate con una serie di seminari, dove i nostri studenti hanno potuto apprendere i meccanismi alla base del funzionamento delle reti, le ultime innovazioni appena nate, e gli scenari del futuro prossimo venturo dell'Internet Of Things.

Hanno partecipato a questa attività i seguenti studenti: Gabriele Cassano, Leonardo Conti, Federico Gislon ,
Maddalena Panceri e Lorenzo Stani.

Un sentito ringraziamento, a tutto lo staff della Nokia, che ha offerto ai nostri studenti questa opportunità di entrare nel vivo del mondo del lavoro, ed in particolare ai due supervisori, per la passione, la competenza e la cordialità con cui hanno accolti i nostri allievi.

Qui di seguito, alcune foto, per ripercorrere alcuni dei momenti salienti