Settimana del PNSD 2019

Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Programma

La nostra scuola partecipa alla settimana del PNSD (dall’1 al 6 aprile 2019) con una serie di eventi di alto livello, organizzati sia per gli studenti che per i docenti. Si inizierà lunedì 1 aprile con una “Lectio Magistralis” tenuta dal prof Alberto Pian, in due momenti diversi dello stesso giorno a docenti e a studenti, che avrà in entrambi i casi come argomento “le mie passioni”. Negli allegati si trova una breve nota su Alberto Pian e il programma del corso. Si proseguirà giovedì 4 aprile con la prima lezione di un corso dedicato agli insegnanti che continuerà nei giorni 8 e 15 aprile sulla “classe rovesciata” e sarà tenuto da docenti del gruppo EduDesigner di Varese. Anche in questo caso è possibile leggere una sintesi del programma negli allegati.

;

Podcast della lezione di Alberto Pian